vacanze grosseto, bed and breakfast grosseto, vacanze maremma, grosseto b&b, pensione grosseto,

FIERE, MERCATI, FESTIVAL e RASSEGNE:

Grosseto – Festa degli Ambulanti – Sabato e Domenica nella seconda quindicina di Maggio – p.za Esperanto.

bancarella ambulante

Grosseto – Biofiera – Questa grande rassegna della produzione biologica si svolge nell’ultimo fine settimana del mese di Settembre in piazza Dante.

Grosseto – Grosseto Antiqua – ogni ultima Domenica del mese.

Grosseto – Piazze d’Europa – Mostra Mercato Internazionale – Per tre giorni Grosseto diventa la capitale del commercio europeo e internazionale, centinaia le bancarelle, straniere, maremmane e provenienti dalle altre regioni italiane, che esporranno sul circuito p.za De Maria, p.za Esperanto, p.za del Mercato, via Ximenes il meglio di quanto è possibile trovare sul panorama europeo e non solo. Aprile, sabato e domenica la mostra mercato sarà aperta dalle 10 fino alle 22 circa.

Grosseto – Primavera Maremmana – Rassegna di arte contemporanea, abbinata ad iniziative varie. Esposizione di quadri, opere scultoree, bancarelle di antiquariato, modernariato, artigianato artistico, collezionismo, hobbystica. Musica, spettacoli. Fine Maggio – Giugno.

Grosseto – Festambiente – Festival internazionale di ecologia e solidarietà – Su tre ettari di territorio, nel cuore della Maremma Toscana, un festival unico nel suo genere, concerti, spettacoli, cinema, teatro, spazi espositivi dedicati all’eccellenza e all’innovazione in campo ambientale. Agosto – Località Enaoli – Rispescia.

Follonica – Mostra Mercato di antiquariato, collezionismo e curiosità – Ogni terzo fine settimana, da Marzo a Maggio, Settembre e Ottobre – Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Chiesa.

Marina di Grosseto – Maremma Antiquaria – Ogni terzo fine settimana del mese – Lungomare.

Marina di Grosseto – Antichi Mestieri – La seconda Domenica di ogni mese da maggio a settembre.

Arcidosso – Mostra dell’Artigianato – la seconda e terza domenica di ogni mese.

Orbetello – Antiquariato e Collezionismo – Ogni primo fine settimana del mese – Corso Italia.

Grosseto – Mercato dei Fiori – ogni Giovedì, dalle 08:00 alle 13:00 – p.za De Maria

Grosseto – Mercato Settimanale – ogni Giovedì, dalle 08:00 alle 13:00 – p.za Esperanto

Grosseto – Fiera del Madonnino – Loc. Nuovo centro Fiere Braccagni – Aprile – Principali settori merceologici: macchine ed attrezzature agricole; prodotti agro alimentari; vivaistica; servizi per imprese; macchine/attrezzature e materiali per l’edilizia della casa; mobili e arredamenti; autoveicoli; veicoli industriali; macchine per movimento terra; mangimi zootecnlci; artigianato in genere; abbigliamento.

I Mercati di Campagna Amica:

prodotti tipici bancarella

i primi mercati agricoli convenienti e di qualità, gruppi di agricoltori associati vendono direttamente ai consumatori prodotti agricoli nel rispetto di un regolamento/disciplinare che prevede, tra l’altro, il controllo dei prezzi massimi praticati, secondo quanto stabilito da un accordo quadro con le principali Associazioni di Consumatori italiane. I produttori accreditati si impegnano a garantire in modo trasparente un risparmio di almeno il 30% rispetto ai prezzi dei prodotti confrontabili comunicati tramite “SMS consumatori” (servizio di monitoraggio dei prezzi a cura del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali). I produttori si impegnano altresì a garantire la provenienza, la tracciabilità, la qualità e la salubrità dei prodotti in vendita. I mercati sono riconoscibili dal logo “I Mercati di Campagna Amica”.

Capalbio – Mercato di Campagna Amica – ogni Venerdì Dal 15/05/2010 al 15/10/2010 dalle 08:00 alle 13:00 – AltroPiazzale antistante Consorzio Agrario – Prodotti in vendita: orto-frutta (verdure fresche di stagione), vini e aceti, olio di oliva, formaggi e latticini, carni fresche e salumi, miele e prodotti dell’apicoltura, conserve vegetali e prodotti trasformati.

Grosseto – Mercato di campagna amica – Bisettimanale, Venerdì e Sabato, dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00 – Via Nepal – Prodotti in vendita: orto-frutta (Verdure fresche di stagione, mele), vini e aceti (morellino di scansano DOC), olio di oliva (olio extravergine d’oliva IGT Toscano), formaggi e latticini, carni fresche e salumi (carne fresche bovine, suine e ovine), miele e prodotti dell’apicoltura, conserve vegetali e prodotti trasformati, piante e fiori, cereali, farina, pasta, legumi e derivati .

Grosseto – Agrimercato della Provincia di Grosseto – Settimanale, Giovedì, dalle 08:00 alle 13:00 – Via Scansanese, Piazzale Chiesa Cottolengo – Prodotti in vendita: orto-frutta (verdura di stagione, mele), vini e aceti (morellino di scansano DOC, Montecucco DOC), olio di oliva (Extravergine d’oliva IGP Toscano), formaggi e latticini, miele e prodotti dell’apicoltura, conserve vegetali e prodotti trasformati, piante e fiori, zafferano.

Grosseto – Agrimercato della Provincia di Grosseto – Bisettimanale, Martedì e Sabato, dalle 08:00 alle 13:00 – Via Roccastrada, 2 – Prodotti in vendita: ortofrutta (verdure fresche di stagione, mele), vini e aceti (morellino di scansano DOC, montecucco DOC), olio di oliva (IGP Toscano Extravergine), formaggi e latticini (pecorino e caciotte di bovino, ricotte, mozzarelle), carni fresche e salumi (carni fresche di bovino e salumi tipici, salsiccie, sopressata), miele e prodotti dell’apicoltura, conserve vegetali e prodotti trasformati, piante e fiori, zafferano.